Ristorante Il Capanno

Nel verde dell'Umbria fra tradizione e gusto

la nostra storia

nel verde della natura, la storia di antichi sapori

ristorante Il Capanno

Coronata da querce secolari, allietata dal canto degli uccelli e dal profumo delle ginestre primaverili, sopra un colle di tappeto erboso, sorge il Ristorante Il Capanno, tipica struttura in pietra e travi in legno di castagno dal sapore antico.
La mano forte e la ferrea volontà del contadino che l’ha costruita, hanno saputo ricreare l’antico legame tra uomo e natura.
Questo luogo oltre ad ospitare banchetti e matrimoni , sa donare relax e quiete a coloro che vogliono cogliere dalla natura vigore e gioia di vivere, può essere dunque, un punto di partenza per passeggiate ed escursioni.
Percorrendo una mulattiera che si inerpica tra arbusti e piante di vario tipo, si raggiunge il monte Fionchi dal quale, nelle limpide giornate, si può ammirare un panorama meraviglioso.
Di grande interesse sono i tipici paesi medievali situati nei dintorni, costituiti da torri, chiese e affreschi cinquecenteschi.
Il ristorante propone la cucina tipica del luogo  per una valorizzazione del territorio e delle tradizioni tipiche che si tramandano nel tempo.

Share by: